Il primo dispositivo medico che combina 3 tecnologie, radiofrequenza frazionata, microneedling e vacuum, al fine di trattare rughe superficiali, profonde e rilassamento cutaneo.
Radiofrequenza Frazionata
La radiofrequenza frazionata utilizza i microaghi per propagare l’energia termica, in questo modo raggiunge una profondità maggiore rispetto alla radiofrequenza classica.
Gli aghi sono molto sottili e non sono fastidiosi, dal momento che penetrano e si ritraggono velocemente.
I risultati sono eccellenti ed è una tecnica che va sempre più affermandosi per trattare vari inestetismi della pelle, quali rughe, lassità cutanee, cicatrici da acne, smagliature e pori dilatati.
Le aree indicate per il trattamento sono il viso, il collo, il decolleté, le mani e il corpo in tutte le aree dove sia necessario ricompattare i tessuti.
La radiofrequenza frazionata garantisce il ringiovanimento globale e la pelle risulta rinnovata, più elastica, tonica e luminosa; le rugosità si attenuano fino a scomparire ed il tono cutaneo migliora inducendo un effetto lifting.
Microneedling
Il needling è una tecnica di dermatologia rigenerativa, consiste nel trattare la pelle con appositi microaghi al fine di indurre uno stimolo cellulare che incrementi la produzione di collagene ed elastina.
La cute è sottoposta a microperforazioni multiple, effettuate tramite un rullo che monta alla sommità piccoli aghi in acciaio sterile. Il microtrauma, innescando i meccanismi di riparazione tissutale, stimola la produzione di collagene ed elastina da parte dei fibroblasti determinando un ringiovanimento dermico delle aree trattate.
É una terapia innovativa che promette risultati immediati e duraturi nel tempo, migliora la luminosità, la compattezza cutanea e si riducono le rughe.
Vacum
Il vacuum crea una depressione sulla superficie cutanea, sollevando leggermente la pelle. In questo modo la piega della pelle è rullata e massaggiata e la penetrazione dei microaghi è meno fastidiosa.
Grazie al vacuum, la rete di fibre di collagene che forma l’impalcatura della cute, si distende e determina un effetto lifting.
Inoltre viene stimolata la circolazione sanguigna e linfatica con un’azione ossigenante, rivitalizzante e drenante.
L’area trattata subisce una profonda attivazione e presenta miglioramenti anti-age visibili in particolare contro rughe, borse sotto gli occhi e gonfiori.